14054232_10209059537039256_20400043812048284_n

Sono nato a Rivoli(TO) nel 1992.

Fin da piccolo ho sempre creato problemi in famiglia tanto che mio Padre mi mandò da psicologi e psichiatri per cercare di capire come mai fossi così tanto ingestibile. Passavano gli anni e mi comportavo sempre peggio, dalle sospensioni a scuola fino all’espulsione per comportamenti scorretti nei confronti dei professori, atti vandalici, risse e tanto altro.

All’età di 15 anni feci il passo più lungo della gamba arrivando all’arresto tramite le forze dell’ordine, per violazione di proprietà privata, atti vandalici e furto.

Mio padre era un ex poliziotto e mi rinnegò come figlio dicendomi “Alessio, tu da oggi non sarai più considerato mio figlio ed appena avrai 18 anni finalmente potrò sbatterti fuori di casa”, mi disse questo in preda alla rabbia giustamente.

La notizia dei reati che avevo fatto si sparse per tutta Italia grazie alla televisione e tutti da quel giorno cercarono di evitarmi. Un giorno andai in una chiesa cattolica, spinsi il parroco e iniziai a bestemmiare e a dire cose anti cristiane, volevo fare guerra a Dio, lo odiavo con tutto me stesso. Un giorno mio fratello, che ora è un ministro a tempo pieno per il Signore(convertitosi da circa un anno) mi invitò in una chiesa evangelica, accettai l’invito e ci andai con un mio amico per poter fare ancora una volta guerra a Dio.

Quel giorno davanti a noi non ci fu’ il solito prete con il crocifisso ma un uomo con una faccia dal passato burrascoso ma ora con una luce potente. Era l’evangelista Dario Scuoppo, fui profondamente toccato dal Signore attraverso il suo ministero, e dopo un combattimento e una resistenza contro lo Spirito Santo dovetti cedere e riconoscerlo come Signore e Salvatore della mia vita.

Con il tempo iniziai a coltivare una forte passione per le anime, spingendomi a predicare ed evangelizzare in ogni luogo dove Dio mi mandava.

Nel 2013 inizio ad usare anche la musica come strumento e supporto alla predicazione per raggiungere più persone per portargli il messaggio della salvezza.

Nel mese di Febbraio 2016 ho avuto modo, insieme ad altri ragazzi, di fondare il movimento “ChrisTalent” che ha come visione  lo scopo di far emergere i talenti cristiani. Il termine “ChrisTalent” significa “talenti cristiani”, il talento di Cristo”.

Quest’organizzazione vuole attivare i giovani a coltivare i doni ed i talenti che Dio ha dato ad ognuno di noi e far capire che è nostra responsabilità riuscire a portarli a termine.
ChrisTalent ama e crede nei giovani ed ha come visione quella di risvegliare ed esortare questa nuova generazione!

Stiamo organizzando diversi eventi come: Contest musicali, concerti, serate di lode e adorazione, culti giovanili, raccolta fondi e tanto altro.

Il 1 Luglio 2016 è uscito il mio primo album ufficiale, che mi ha dato la possibilità di glorificare ulteriormente il Signore nella mia vita, dal titolo “Non Lasciarmi Solo”. Un disco molto autobiografico che racconta chi ero prima di convertimi e di quando poi ho conosciuto Dio, ma all’interno si possono trovare anche storie vere e canzoni d’adorazione e di incoraggiamento per chi non crede di avere un valore in Cristo.

Posso testimoniare della potenza di Dio nella mia vita ed ogni qual volta ho la possibilità di annunciare Cristo con la predicazione o il canto. Da quel famoso giorno fino ad oggi posso testimoniare di non essere più lo stesso! Sono una nuova creazione in Cristo Gesù!

Ora mi dedico alla mia più grande passione: vedere risvegliata questa nazione attraverso la potenza dello Spirito Santo!

 

ALESSIO DI CHIARA

E-mail: ev.aledc@hotmail.it

Facebook: Alessio Di Chiara

Numero di telefono: 345 44 22 632

 

alex-di-chiara-cd

scarica-ora