“Scegliendo La Croce Ha Scelto Me”

Mi sono sempre chiesto in passato cosa avesse spinto Gesù a scegliere le frustate, i chiodi, la corona di spine, insomma..La croce!
E’ da pazzi non è vero? Pensateci bene, Lui aveva tutto! Fama, potere, gloria, maestà, un trono stupendo ed era alla destra del Padre. Eppure decise di lasciare ogni cosa per scegliere la croce.
Cosa gli sarà passato in testa?!Per quale motivo?! Nessuno mai l’avrebbe fatto, perché allora scelse la croce?!
In Filippesi 3:12 si legge: “Non che io abbia già ottenuto il premio, o sia già arrivato al compimento, ma proseguo per poter afferrare il premio, poichè anch’io sono stato afferrato da Gesù Cristo.”
Con questo versetto noi capiamo che Gesù ci ha afferrati e come voi sapete per afferrare una persona bisogna avere entrambi le mani libere è questo Gesù lo sapeva bene! Per questo Lui scelse di lasciare ogni cosa, poteva tenersi stretta la sua fama, la sua gloria, poteva tenersi il cielo stesso ma decise di lasciare tutto per afferrare due chiodi, o meglio..Per afferrare me e te!
Quando capì questo fu tutto più chiaro per me. Quando compresi cosa avesse fatto veramente dissi “Gesù è WoW”, perché solo una persona così WoW poteva scegliere un bruttissimo finale per dare a tutti noi un inizio stupendo.
Stai iniziando a comprendere perché Gesù ha scelto la croce?! Perché in quella scelta c’eri tu! Si disinteressò dei chiodi, della corona di Spine, degli sputi ed insulti, delle frustate. Lui si disinteressò della sofferenza perché su quella croce stava guardando me e te! Si disinteressò della sofferenza perché ci voleva a qualunque costo!
Quando lo picchiarono Lui chiamò le Città, quando lo frustarono Lui chiamò le Nazioni, quando lo crocifissero Lui chiamò il mondo. Quando morì Lui chiamò te!
L’intero universo è molto grande, ma rimane sempre più piccolo dell’amore che Dio ha per noi.
Quella croce ha salvato tutti noi e rimarrà per sempre così. Gesù è resuscitato ma su quella croce il suo sangue è rimasto. Cosa vuol dire questo?! Che il sacrificio che Lui ha fatto per noi rimarrà per sempre.
Corri alla croce, non perdere nemmeno un secondo ancora del tuo tempo, lascia perdere i pensieri o le varie difficoltà che ti ostacolano, corri e basta in direzione di essa. Corri alla croce con i tuoi difetti, con le tue lacrime, perché non importa quanti legami o catene tu abbia..Gesù è abbastanza potente da liberarti da tutte.
Dietro la parola Amore c’è la forza di un RE.
Torna a casa, torna alla croce! Lui ti ama.
Il messaggio della croce è potenza! Essa è il mezzo che Dio ha usato per guarire,liberare, salvare ogni persona.
Non importa quanto possiamo essere distanti, abbiamo sempre la possibilità di tornare a casa. A Dio non interessa cosa abbiamo fatto o cosa siamo diventati, il suo invito rimane lo stesso. Ci aspetta sempre ai piedi della croce.
Non lasciare che siano sempre le tue paure a scegliere al posto tuo, oggi scegli tu! Scegli la croce!
Credi in Gesù, credi nel suo sacrificio..Credi nella croce!
Scegliendo la croce ha scelto te, Dio ti ha voluto a qualunque costo!
Alessio Di Chiara

  1. Io

Pin It on Pinterest

Share This